Giornata positiva quella odierna dopo la caduta di ieri con un rimbalzo per le criptovalute più importanti. Bitcoin dopo aver lasciato al mercato circa il 10%, ha perso buona parte del guadagno contabilizzato oggi, attestandosi, mentre scriviamo all’1%.
La giornata di ieri, a parte per il ritracciamento importante e a due cifre per quasi tutte le cripto, sarà consegnato ai posteri per i volumi scambiati: 27,5 miliardi per la regina delle cripto, seconda giornata nella storia e distante circa 2 miliardi dal record.
Ricordiamo che la media giornaliera è di circa 10 miliardi di controvalore al giorno.
Ethereum volumi da record
Record storico per i volumi di Ethereum con 15,5 miliardi scambiati, a fronte di una media di 5 miliardi. A livello di prezzi, meno 11% ieri e più 5% oggi.
Litecoin ha risposto al meno 14% di ieri, con un più 5% di oggi. Bitcoin cash dopo la caduta di ieri e un meno 18%, risponde con un guadagno del 4%.
-Mauro Masoni, analista finanziario The Rock Trading.
Nessuna informazione, analisi o altro materiale in questo articolo costituisce una sollecitazione a vendere o ad acquistare prodotti finanziari e/o strumenti finanziari, né tantomeno costituisce una forma di consulenza in materia di investimenti, tanto meno idonea a fornire le basi per una qualsivoglia decisione di investimento. L’investimento in criptovalute è ad alto rischio.