Problemi con reCAPTCHA durante l’accesso
Se, durante l’accesso al conto, ottieni un messaggio di errore di reCAPTCHA, il problema è che probabilmente Google reCAPTCHA ti identifica come un bot e non come un umano.
Le cose da fare in questo caso sono:
- Verificare che il logo reCAPTCHA sia visibile in basso a destra
- Assicurarsi di non aver installato plugin nel browser che possano interferire con Google reCAPTCHA
- Provare ad accedere “lentamente”, digitando manualmente il nome utente e la password e, prima di cliccare su “accedi”, fare una pausa.
Se ottieni ancora lo stesso errore, prova a digitare ancora più “lentamente” (l’importante è cercare di non essere frainteso da Google come un bot che sta cercando di effettuare un attacco brute-force). Se il problema persiste, prova da un dispositivo completamente diverso, con browser diverso e rete diversa; se per esempio stai tentando di entrare dal PC, prova dal cellulare via 4G. In altri casi, ci hanno segnalato che aiuta provare da una sessione in incognito del browser.
Non appena Google reCAPTCHA capirà che non sei un bot, sarai in grado di effettuare l’accesso normalmente.
Se l’errore persiste, allora può essere che qualcun altro stia cercando di entrare nel tuo account, in questo caso apri un ticket al nostro supporto clienti.
ATTENZIONE:
Se il tentativo di accesso fallisce, non continuate a provate più volte ininterrottamente perché sarete bloccati dal sistema.