Bitcoin: obiettivo Nuovi massimi assoluti ,ATH!

Bitcoin “buca” zona €50.000 e si avvicina pericolosamente al suo record storico fissato a €54.235.

Ieri ha vissuto una giornata volatile con un range tra 50.400 e 47.000 con una ripida salita verso le 19 sembra in concomitanza con la notizia del prossimo ok della Sec all’approvazione del primo ETF made in Usa.

Sembra infatti che manchi solo l’ufficialità, a quanto anticipato da Bloomberg, uno dei più importanti quotidiani dedicati al mondo della finanza e degli investimenti, il quale ha confermato che mancano pochi giorni all’approvazione del primo ETF basato su Bitcoin con ProShares che risulta la prima ad avere a calendario una decisione in scadenza. L’appuntamento è per lunedi 18 ottobre. 

Dalla prossima settimana sarà possibile dunque per i cittadini americani, per le società e i fondi comprare  ETF ma che non daranno luogo ad acquisti fisici da parte dell’ETF di ProShares. 

Un’altro risultato raggiunto per il mondo di Bitcoin, anche se l’Etf di prossima approvazione non rappresenta una novità in quanto in altri paesi, anche molto vicini agli Stati Uniti, come il Canada o come il Brasile, hanno già ottenuto un clamoroso successo.

E adesso? Obiettivo ATH!

-Mauro Masoni, analista finanziario The Rock Trading.


Nessuna informazione, analisi o altro materiale in questo articolo costituisce una sollecitazione a vendere o ad acquistare prodotti finanziari e/o strumenti finanziari, né tantomeno costituisce una forma di consulenza in materia di investimenti, tanto meno idonea a fornire le basi per una qualsivoglia decisione di investimento. L’investimento in criptovalute è ad alto rischio.