2FA non funzionante (furto/smarrimento dispositivo)
Per funzionare correttamente, Google authenticator usa l’orologio interno del tuo smartphone. Questo orologio non è immune ad errori, e anche una differenza di pochi secondi potrebbe causare la generazione di codici errati: se l’autenticazione a due fattori non funziona, prova a controllare le impostazioni dell’app Google Authenticator e sfrutta l’opzione “Correggi orario/Sincronizza orario”: vai in Impostazioni > Correzione dell’ora per i codici > Sincronizza ora. Solitamente, questo risolve la maggior parte dei problemi.
In caso non riuscissi più ad accedere al tuo account in seguito ad un furto o allo smarrimento del dispositivo utilizzato per l’autenticazione a due fattori e non hai il backup del tuo codice di ripristino, puoi chiederne il ripristino attraverso il nostro sistema di supporto: apri un ticket al nostro servizio clienti, in questo ticket, includi tutto ciò che ricordi sul tuo account (livello di verifica, tipo/frequenza dei trade); il processo può richiedere due o più settimane e potremmo chiederti altre informazioni che consideriamo importanti per accertare che la richiesta sia legittima.
Attenzione: la procedura per il reset dell’autenticazione a due fattori (2fa), in caso non abbiate il codice di backup, ha un costo pari a 25,00 euro.
Per aiuto, consulta questa video guida: